Ultima modifica: 22 giugno 2018

Libri di Testo

Il libro di testo è lo strumento didattico ancora oggi più utilizzato mediante il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Esso rappresenta il principale luogo di incontro tra le competenze del docente e le aspettative dello studente, il canale preferenziale su cui si attiva la comunicazione didattica. Il libro di testo si rivela uno strumento prezioso al servizio della flessibilità nell’organizzazione dei percorsi didattici introdotta dalla scuola dell’autonomia: esso deve essere adattabile alle diverse esigenze, integrato e arricchito da altri testi e pubblicazioni, nonché da strumenti didattici alternativi.

Presso il sito dell’Associazione Italiana Editori, è possibile consultare l’elenco dei testi scolastici adottati nelle varie classi del nostro Istituto.
Per accedervi basta selezionare il link ” Consultazione libri di testo ” dell’Associazione Italiana Editori.
Un volta avviata la procedura, bisogna inserire il Codice Ministeriale relativo all’Istituto e successivamente selezionare la classe di appartenenza.

Ecco i codici:
   1)   Scuola Priomaria “Dante Alighieri”: SAEE895058

2)   Scuola Primaria “Sant’Antonio”:  SAEE895036

3)   Scuola Primaria “G. Rodari”:  SAEE895069

4)   Scuola Primaria “Campo Sportivo”: SAEE895047

5)   Scuola Primaria “Corvinia: SAEE895014

4)   Scuola Secondaria “D. Zoccola”:  SAMM895013

É possibile, inoltre, scaricare in formato PDF, le adozioni di tutte le classi delle scuole che hanno confermato i propri dati per l’anno scolastico 2018-2019.

• Libri di testo a.s. 2018/2019

Libri di testo S. Antonio

Libri di testo Gianni Rodari

Libri di testo Dante Alighieri