Ultima modifica: 2 maggio 2017

Bibliotec@ 3.0

bibliotec@ 3.0-logo

La nuova generazione dei servizi di biblioteca: gestione e accesso alle risorse informative in cloud computing”

Una biblioteca scolastica è un bene prezioso per una scuola che mira ad una completa ed equilibrata crescita intellettuale dei suoi studenti. La biblioteca dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano S. Antonio si è rinnovata per rispondere più efficacemente alle mutate esigenze di una società che utilizza sempre più diffusamente le tecnologie digitali e gli strumenti del web 3.0 a fini comunicativi. Attualmente la  biblioteca d’istituto, precedentemente dislocata nel plesso di scuola primaria di S. Antonio,  è stata trasferita nella sede centrale, plesso della scuola secondaria di I grado “D. Zoccola, in un ambiente dal design innovativo appositamente predisposto, per garantire una migliore fruizione e utilizzo da parte degli studenti, delle famiglie e del territorio. Il catalogo generale della dotazione libraria, che consta di circa 1500 testi di diverso genere, è disponibile e consultabile online da tutta l’utenza. Allo stesso modo, da settembre 2015, sarà possibile scegliere e prenotare tramite un modulo online il testo che si intende chiedere in prestito.

Leggere «è ossigeno per le coscienze», ha a che fare «con la libertà e con la speranza».

Sergio Mattarella

Presentazione Bibliotec@ 3.0

CATALOGO LIBRI 2015- Bibliotec@ 3.0 (Link per catalogo online)